Modelli di filosofia politica

ISBN: 9788806160883

AUTORE: Stefano Petrucciani

NOME DEL FILE: Modelli di filosofia politica.pdf

DATA: 2003

Modelli di filosofia politica PDF. Modelli di filosofia politica ePUB. Modelli di filosofia politica MOBI. Il libro è stato scritto il 2003. Cerca un libro di Modelli di filosofia politica su teamforchildrenvicenza.it.
Teamforchildrenvicenza.it Modelli di filosofia politica Image
DESCRIZIONE
Il volume presenta una sintetica introduzione alla filosofia politica attraverso i concetti, i problemi e le principali teorie. Nel testo vengono presentate tre fondamentali paradigmi del pensiero politico: il paradigma della polis (Platone e Aristotele), quello del contratto sociale (Hobbes, Locke, Rousseau, Kant), e quello della dialettica fra stato e società (Hegel, Marx, Constant, Tocqueville e Mill). Accanto ai tre fondamentali paradigmi vengono presentati alcuni concetti politici ancora oggi fondamentali: libertà e liberalismo, socialismo e democrazia, delineando una panoramica delle principali opzioni teoriche, da Rawls a Habermas, che si contendono il campo nella discussione contemporanea di filosofia politica.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Modelli di filosofia politica è un libro scritto da Stefano Petrucciani pubblicato da Einaudi nella collana Piccola biblioteca Einaudi. Nuova serie

LIBRI CORRELATI
Stella errante
Il mezzo è l'aria
La vera storia di Gillian Anderson
Il linguaggio emozionale del corpo. Viaggio verso la guarigione
Storia di Dio. 4000 anni di religioni monoteiste
Dialoghi internazionali. Città nel mondo. Vol. 3
Jagan. Vol. 6
Breve storia della vita
Abilità visuo-spaziali. Intervento sulle difficoltà non verbali di apprendimento
Nirvana 4. Il quarto libro della meditazione
L' età d'oro. Racconti selvatici
Abbaiare stanca
La tutela della persona umana. Dignità, salute, scelte di libertà (per Francesco Palazzo). Atti del Convegno (Pisa, 12 ottobre 2018)
Il contratto

Modelli Di Filosofia Politica è un libro di Petrucciani Stefano edito da Einaudi a maggio 2003 - EAN 9788806160883: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.