Pedagogia della memoria. Per se stessi, con gli altri

ISBN: 9788869164958

AUTORE: Duccio Demetrio

NOME DEL FILE: Pedagogia della memoria. Per se stessi, con gli altri.pdf

DATA: 1998

Pedagogia della memoria. Per se stessi, con gli altri PDF. Pedagogia della memoria. Per se stessi, con gli altri ePUB. Pedagogia della memoria. Per se stessi, con gli altri MOBI. Il libro è stato scritto il 1998. Cerca un libro di Pedagogia della memoria. Per se stessi, con gli altri su teamforchildrenvicenza.it.
Teamforchildrenvicenza.it Pedagogia della memoria. Per se stessi, con gli altri Image
DESCRIZIONE
Il testo affronta temi legati alla memoria come luogo dove risiede la nostra storia e identità. Smarrire la memoria o non coltivarla è come perdere se stessi, ma anche impedirsi di conoscere gli altri, perché la curiosità verso chi ci è di fronte è sempre attenzione al loro passato. Non basta ricordare ogni tanto e distrattamente. La ricostruzione delle immagini perdute, dei passaggi e degli eventi della nostra esistenza richiede un impegno pedagogico interiore ed è necessario coltivare ancora e meglio ciò che si è saputo fare ed essere. Questo libro raccoglie alcuni saggi che intendono introdurre alla necessità di trovare spazi e tempi per la narrazione propria e altrui. Inoltre vuole essere un supporto per chi si occupa di educazione anche per lavoro.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Gli inizi. La Meltemi nasce a Roma nel 1994, pubblicando il primo libro già nel settembre dello stesso anno, per iniziativa di Luisa Capelli e Marco Della Lena. I due fondatori, provenienti da esperienze diverse nell'editoria, decisero di dar vita a una casa editrice che desse la parola a una saggistica di qualità emergendo dal "silenzio" che, dopo la caduta del Muro di Berlino, sembrava ...

LIBRI CORRELATI
Nausicaä della Valle del vento. Vol. 7
Veneto 1866. Il generale Karl Möring e la Terza guerra d'indipendenza
Ho sognato un mondo senza cancro. La vita e le battaglie di un uomo che non si arrende
Leonardo da Vinci e il suo megacervello
Archivio dei Camilliani: studi e problemi. Atti del Seminario internazionale di studio (Roma, 25 novembre 2005)
L' orsacchiotto non è più solo. L'adozione raccontata ai bambini
La valigia dei giochi. Manuale teorico-pratico di attività montessoriane
Microfinanza in Europa
Lingue, dizionari, enciclopedie Testi per l'autoapprendimento delle lingue
Oltreconfine. Cronache dai mondi visibili e invisibili. Vol. 13: Tarocchi.
L' ultimo sopravvissuto. Una storia vera
Precetti religiosi e mondo del lavoro. Le attività di culto tra norme generali e contrattazione collettiva

Il testo affronta temi legati alla memoria come luogo dove risiede la nostra storia e identità. Smarrire la memoria o non coltivarla è come perdere se stessi, ma anche impedirsi di conoscere gli altri, perché la curiosità verso chi ci è di fronte è sempre attenzione al loro passato.