Misure elettroniche di laboratorio

ISBN: 9788837115920

AUTORE: Elio Bava,Gianluca Galzerano,Michele Norgia

NOME DEL FILE: Misure elettroniche di laboratorio.pdf

DATA: 2005

Siamo lieti di presentare il libro di Misure elettroniche di laboratorio, scritto da Elio Bava,Gianluca Galzerano,Michele Norgia. Scaricate il libro di Misure elettroniche di laboratorio in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su teamforchildrenvicenza.it.
Teamforchildrenvicenza.it Misure elettroniche di laboratorio Image
DESCRIZIONE
Questo libro nasce con un duplice scopo: 1) offrire un primo riferimento nello studio della strumentazione di base per le misure elettroniche, in particolare per gli studi universitari di primo livello in Facoltà scientifiche; 2) costituire un testo di rapida consultazione per ingegneri e tecnici che devono occuparsi dei processi di misura sia in ambito industriale sia in laboratorio. Pur mantenendo una descrizione a livello di didattica universitaria degli argomenti trattati, il livello di approfondimento sulle problematiche esposte è volutamente non "spinto". L'obiettivo è infatti di illustrare, allo studente o all'operatore di laboratorio, il principio e le caratteristiche base di funzionamento degli strumenti di uso comune in un laboratorio di misure. Per maggiori approfondimenti, sia sulle caratteristiche specifiche sia delle funzionalità avanzate della strumentazione qui introdotta (voltmetri, schede si acquisizione dati, oscilloscopi, analizzatori si spettro) si rimanda alla bibliografia riportata alla fine dei capitoli corrispondenti.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Dopo aver letto il libro Misure elettroniche di laboratorio di Elio Bava, Gianluca Galzerano, Michele Norgia ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall ...

LIBRI CORRELATI
La stella dell'Ovest
Arte del Gandhara
Le parole del tempo perduto. Ritrovate tra le pagine di Camilleri, Sciascia, Consolo e molti altri
Manuale del praticante consulente del lavoro. Abilitazione
Sono arrivati... i nonni pirati!
Tango a Istanbul
Adele Crudele. Vol. 6: Nessuna pietà per gli imbecilli
Origami. Con adesivi
Il mio primo libro del corpo umano. Ediz. a colori. Con Poster
Economia. Una breve introduzione
Riso, polenta, gnocchi. Dai canederli al sartù. 600 piatti della cucina regionale

Sono previste attività di laboratorio per consolidare le competenze nell'impiego della strumentazione per le misure elettroniche e dei sistemi di acquisizione dati. Testi di riferimento: Materiale a cura del docente: Obiettivi formativi - Comprensione delle tecniche per la misura e l'acquisizione dati.