Un filosofo militante. Politica e cultura nel pensiero di Norberto Bobbio

ISBN: 9788833904665

AUTORE: none

NOME DEL FILE: Un filosofo militante. Politica e cultura nel pensiero di Norberto Bobbio.pdf

DATA: 1989

Siamo lieti di presentare il libro di Un filosofo militante. Politica e cultura nel pensiero di Norberto Bobbio, scritto da none. Scaricate il libro di Un filosofo militante. Politica e cultura nel pensiero di Norberto Bobbio in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su teamforchildrenvicenza.it.
Teamforchildrenvicenza.it Un filosofo militante. Politica e cultura nel pensiero di Norberto Bobbio Image
DESCRIZIONE
Sfortunatamente, oggi, mercoledì, 25 novembre 2020, la descrizione del libro Un filosofo militante. Politica e cultura nel pensiero di Norberto Bobbio non è disponibile su teamforchildrenvicenza.it. Ci scusiamo.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

A dare fondamento etico-politico al movimento sarà uno dei suoi protagonisti, Norberto Bobbio, con il saggio Politica e cultura del 1955. Per Bobbio, l'intellettuale è la "coscienza critica delle forme di esercizio del potere" e il suo ruolo è quello di stabilire un rapporto prolifico con la società.

LIBRI CORRELATI
Dialogo in pubblico. Intervista di Cristina Nesi
Mileva Einstein. Teoria sul dolore
Cagliari
Ascoltarsi, ascoltare. Le vie dell'incontro e del dialogo
Mal'aria!
Corrispondenza 1939-1978
I giorni del rischio. Maledetto colui che non spera. Con DVD
Parole di giornata
Buchi e bruchi. Ediz. a colori
Legami al tuo cuore
Il numero 1. Storia e aneddoti dei grandi portieri del XX secolo
L' idioma di quel dolce di Calliope labbro. Difesa della lingua e della cultura italiana nell'epoca dell'anglofonia globale. Atti della Giornata di studi (Milano, 7 maggio 2016)

Il pensiero di Norberto Bobbio . Filosofo, giurista e politologo, professore per lunghi anni all'università di Torino, Norberto Bobbio è una delle più illustri figure della cultura del Novecento italiano. Il suo pensiero etico-politico è caratterizzato fin dai suoi esordi da una profonda fede, insieme