I sermoni del Natale

ISBN: 9788831527392

AUTORE: Leone Magno (san)

NOME DEL FILE: I sermoni del Natale.pdf

DATA: 2004

I sermoni del Natale PDF. I sermoni del Natale ePUB. I sermoni del Natale MOBI. Il libro è stato scritto il 2004. Cerca un libro di I sermoni del Natale su teamforchildrenvicenza.it.
Teamforchildrenvicenza.it I sermoni del Natale Image
DESCRIZIONE
Il volume raccoglie le 18 omelie tenute da Papa Leone Magno nei giorni di Natale e dell'Epifania, due solennità fortemente legate tra loro. In questi sermoni Leone Magno si preoccupa soprattutto di presentare una catechesi limpida e semplice sul mistero dell'incarnazione del Verbo; si tratta di omelie brevi, eleganti nella costruzione e piene di afflato. Papa Leone non è un teologo speculativo, è un pastore che si preoccupa di far pervenire ai fedeli una dottrina chiara e semplice. I temi ricorrenti del suo magistero sono: la centralità di Cristo Uomo-Dio, la sua vita e morte che hanno ottenuto all'umanità la grazia e la vita nuova, la Chiesa, corpo di Cristo, una nella fede, nei sacramenti e nel magistero.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

2. Censimento del mondo: «Uscì un editto». Osserva che in questa prima parte si dice, in senso morale, che chi vuole veramente pentirsi dei peccati commessi, deve prima di tutto «fare il censimento», «descrivere» come dice il vangelo, con contrizione tutta la sua vita, e poi accostarsi alla confessione.

LIBRI CORRELATI
Pensieri quotidiani 2018
Il viaggio nel passato
300 ricette da 300 calorie. Per mangiare sano tutti i giorni e controllare il peso, senza rinunciare al gusto
Joseph Conrad. Antologia critica
Bullismo
Rivista di ascetica e mistica (2014). Vol. 1: Simone Weil tra politica e religione.
Asolando. Ediz. illustrata
Le guerre in Gallia. Testo latino a fronte
Vedere le cose come sono. Una teoria della percezione
La piccola storia della grande famiglia Ji
Io sono l'Alzheimer. Guida pratica per conoscere e affrontare la malattia

Il Natale è una festa accompagnata da diverse tradizioni, sociali e religiose, spesso variabili da paese a paese. Tra i costumi, le pratiche e i simboli familiari del Natale sono presenti il presepe, l'albero natalizio, la figura di Babbo Natale, il calendario dell'Avvento, lo scambio di auguri e di doni.