Ghetto Brother. Una leggenda del Bronx

ISBN: 9788867832477

AUTORE: Julian Voloj

NOME DEL FILE: Ghetto Brother. Una leggenda del Bronx.pdf

DATA: 2019

Ghetto Brother. Una leggenda del Bronx PDF. Ghetto Brother. Una leggenda del Bronx ePUB. Ghetto Brother. Una leggenda del Bronx MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Ghetto Brother. Una leggenda del Bronx su teamforchildrenvicenza.it.
Teamforchildrenvicenza.it Ghetto Brother. Una leggenda del Bronx Image
DESCRIZIONE
Bronx, dicembre 1971. L'aria è incandescente, tutti si aspettano che stia per scoppiare la peggiore guerra tra gang. Black Benjie viene ucciso mentre cerca di fare da mediatore. Benjy Melendez, fondatore dei Ghetto Brothers, decide di non chiedere vendetta. Organizza un raduno a Hoe Avenue e, davanti ai capi di più di quaranta gang, legge un accordo di pace: "Black Benjie è morto per la pace, se dichiariamo guerra sarà stato tutto inutile. Riconosciamo che siamo tutti fratelli. Se vogliamo ricostruire la comunità e farla diventare un posto migliore dobbiamo lavorare uniti. Con questo patto promettiamo pace e unità per tutti." E da allora niente è stato più come prima. I signori della guerra facevano i dj e i ragazzi si battevano a colpi di danza: i Black Spades erano diventati la Universal Zulu Nation e il loro signore della guerra un famoso dj, il suo nome era Afrika Bambaataa. Tutti dovrebbero conoscere la storia di Benjamin "Yellow Benjy" Melendez. La sua vita si intreccia con la rinascita di New York alla fine del XX secolo, l'esperienza della grande migrazione da Porto Rico, il declino economico del Bronx, la storia di formazione di un giovane in guerra con le sue molte identità e della nascita del movimento hip hop. È una storia di identità, speranza e redenzione. Insomma, un racconto americano. Prefazione di Lorenzo Jovanotti Cherubini.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Ghetto brother. Una leggenda del Bronx: Bronx, dicembre 1971. L'aria è incandescente, tutti si aspettano che stia per scoppiare la peggiore guerra tra gang. Black Benjie viene ucciso mentre cerca di fare da mediatore. Benjy Melendez, fondatore dei Ghetto Brothers, decide di non chiedere vendetta.

LIBRI CORRELATI
Sviluppo economico e società preindustriali. Cicli, strutture e congiunture in Europa dal Medioevo alla prima età moderna
Il bazar dei brutti sogni
Ferribbotte e mefistofele. Storia esemplare di Tiberio Murgia
Risillabare le parabole
ABC dell'elettrotecnica e della illuminazione
Senza tregua
Il partito preso degli animali
Tra reale e irreale. Giovani ai margini
Autobiografia di una repubblica. Le radici dell'Italia attuale
Bundt cake: le antiche ciambelle
Atlante geografico De Agostini. Deluxe edition. Con aggiornamento online
L' uomo che faceva i libri
Chitarra fingerstyle. Metodo di base con approfondimenti tecnici. Con video online. Con CD-Audio

Ghetto brother. Una leggenda del Bronx: Bronx, dicembre 1971. L'aria è incandescente, tutti si aspettano che stia per scoppiare la peggiore guerra tra gang. Black Benjie viene ucciso mentre cerca di fare da mediatore. Benjy Melendez, fondatore dei Ghetto Brothers, decide di non chiedere vendetta.