Pier Giorgio Frassati

ISBN: 9788801059175

AUTORE: Primo Soldi

NOME DEL FILE: Pier Giorgio Frassati.pdf

DATA: 2016

Siamo lieti di presentare il libro di Pier Giorgio Frassati, scritto da Primo Soldi. Scaricate il libro di Pier Giorgio Frassati in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su teamforchildrenvicenza.it.
Teamforchildrenvicenza.it Pier Giorgio Frassati Image
DESCRIZIONE
Una nuova biografia del beato torinese (1901-1925), suggerito da papa Francesco come modello di riferimento per i giovani partecipanti alla Giornata Mondiale della Gioventù 2016 di Cracovia. "Più che una biografia o un'agiografia, è una "road map" che, facendo parlare la vita di Pier Giorgio, offre indicazioni per seguire le sue tracce, come quei segni a volte flebili ma sempre preziosi che, con due pennellate sui sassi dei sentieri di montagna così amati da Frassati, indicano la via per non perdere la strada e arrivare in vetta" (dalla prefazione di Andrea Tornielli, vaticanista del quotidiano "La Stampa").
SCARICARE
LEGGI ONLINE

L'ultimo anno di vita di Pier Giorgio Frassati, erede della ricca famiglia proprietaria del giornale "La Stampa" di Torino. Il fascismo ha appena preso il potere in Italia, Pier Giorgio studia ...

LIBRI CORRELATI
Analisi matematica 2
L' alcol e la nostalgia
La bioetica. Per decidere della nostra vita
Montagna vissuta. Tempo per respirare
Rum. Miscelato e shakerato
Sii bella e stai zitta. Perché l'Italia di oggi offende le donne
I fantasmi di Cosmo Topper
Studi su Dante
Dalla programmazione educativa e didattica alla progettazione curricolare. Modelli teorici e proposte operative per la scuola delle competenze
Il sorriso segreto dell'essere. Oltre l'illusione dell'io e della ricerca spirituale
Viaggio a Firenze di William Shakespeare
Reinventare Freire. Lavorare nel sociale con i temi generatori
Tu che ne dici, Emma Bai?
Deportazione

Piergiorgio Frassati nacque il 6 aprile, (Sabato Santo) 1901, da una delle famiglie più in vista dell'alta borghesia della Torino sabauda.. Il padre, Alfredo Frassati, si laureò in legge e vinse il concorso statale per la libera docenza in diritto penale presso l'Università di Sassari.