Il linguaggio segreto dei fiori

ISBN: 9788811686613

AUTORE: Vanessa Diffenbaugh

NOME DEL FILE: Il linguaggio segreto dei fiori.pdf

DATA: 2011

Il linguaggio segreto dei fiori PDF. Il linguaggio segreto dei fiori ePUB. Il linguaggio segreto dei fiori MOBI. Il libro è stato scritto il 2011. Cerca un libro di Il linguaggio segreto dei fiori su teamforchildrenvicenza.it.
Teamforchildrenvicenza.it Il linguaggio segreto dei fiori Image
DESCRIZIONE
Victoria ha paura del contatto fisico. Ha paura delle parole, le sue e quelle degli altri. Soprattutto, ha paura di amare e lasciarsi amare. C'è solo un posto in cui tutte le sue paure sfumano nel silenzio e nella pace: è il suo giardino segreto nel parco pubblico di Portero Hill, a San Francisco. I fiori, che ha piantato lei stessa in questo angolo sconosciuto della città, sono la sua casa. Il suo rifugio. La sua voce. È attraverso il loro linguaggio che Victoria comunica le sue emozioni più profonde. La lavanda per la diffidenza, il cardo per la misantropia, la rosa bianca per la solitudine. Perché Victoria non ha avuto una vita facile. Abbandonata in culla, ha passato l'infanzia saltando da una famiglia adottiva a un'altra. Fino all'incontro, drammatico e sconvolgente, con Elizabeth, l'unica vera madre che abbia mai avuto, la donna che le ha insegnato il linguaggio segreto dei fiori. E adesso, è proprio grazie a questo magico dono che Victoria ha preso in mano la sua vita: ha diciotto anni ormai, e lavora come fioraia. I suoi fiori sono tra i più richiesti della città, regalano la felicità e curano l'anima. Ma Victoria non ha ancora trovato il fiore in grado di rimarginare la sua ferita. Perché il suo cuore si porta dietro una colpa segreta. L'unico capace di estirparla è Grant, un ragazzo misterioso che sembra sapere tutto di lei. Solo lui può levare quel peso dal cuore di Victoria, come spine strappate a uno stelo. Solo lui può prendersi cura delle sue radici invisibili. Per leggere le pagine del "Dizionario dei fiori" (pdf), clicca qui ATTENZIONE: il libro è disponibile con 4 differenti copertine, ma il contenuto del libro è identico. Non è possibile scegliere il tipo di copertina in fase di acquisto.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

I fiori hanno da sempre rivestito una fondamentale importanza nel modo di comunicare tra le persone. Dillo con un fiore è un motto che si tramanda di generazione in generazione ed è sempre risultato un valido mezzo per esprimere un sentimento in mancanza di parole. È quindi molto utile conoscere questo grande patrimonio fatto di simboli per donare il fiore giusto per ogni occasione e per ...

LIBRI CORRELATI
Frammenti etnografici. Testo greco e latino a fronte
La rivolta degli attori. Il «prologo in teatro» del Sessantotto
Le rivoluzioni scientifiche
Parlare in pubblico come Anthony Robbins. Le migliori tecniche al mondo per un public speaking di successo!
Ciò che è. Riconoscere le emozioni interiori per una salute illimitata
L' italiano per amico. Corso di italiano per stranieri. Livello intermedio. Con CD-ROM
Villa del Balbianello. Lago di Como. Ediz. italiana e inglese
Il problema di Dio
La Madonna del bosco e papa Giovanni
L' usignolo
Puoi fidarti di me
Un mondo di ferro. La guerra nell'antichità
Con le mani in pasta. La cucina, le stagioni e l'autoproduzione
I problemi fondamentali della filosofia
Killing stalking. Stagione 3. Vol. 1

Fin dall'antichità i fiori hanno avuto significati nascosti; soprattutto in ambienti in cui non era possibile esprimere liberamente i propri pensieri, i doni floreali avevano il compito di comunicare in modo discreto messaggi di amore e non solo: per questo si parla di linguaggio segreto dei fiori.