Dirigenti e rapporto di lavoro

ISBN: 9788814163401

AUTORE: Giampaolo Perdonà

NOME DEL FILE: Dirigenti e rapporto di lavoro.pdf

DATA: 2014

Siamo lieti di presentare il libro di Dirigenti e rapporto di lavoro, scritto da Giampaolo Perdonà. Scaricate il libro di Dirigenti e rapporto di lavoro in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su teamforchildrenvicenza.it.
Teamforchildrenvicenza.it Dirigenti e rapporto di lavoro Image
DESCRIZIONE
Il volume analizza la categoria professionale dei dirigenti, personale che coopera al più alto livello con l'imprenditore nel perseguire gli obiettivi aziendali, cosi come disciplinata dal codice civile, dalle leggi speciali e dalla contrattazione collettiva di lavoro dei differenti settori produttivi. Vengono esaminate le problematiche più comuni relative alla costituzione, allo svolgimento e alla cessazione del rapporto di lavoro dirigenziale, con particolare attenzione al diritto di recesso del dirigente, evidenziando le differenze tra questa e ogni altra categoria di lavoratori subordinati. L'opera propone, altresì, una ricostruzione sistematica delle altre forme di collaborazione verticistica, apportata all'impresa da prestatori d'opera diversi dai dirigenti d'azienda.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Un dirigente, nel diritto del lavoro italiano, è un tipo di lavoratore dotato di particolari poteri e funzioni. Caratteristiche e poteri. Il codice civile italiano prevede all'art 2095, tra le categorie di lavoratori subordinati ... Il rapporto di lavoro:

LIBRI CORRELATI
La collezione di testi chirurgici di Niceta. Firenze, Biblioteca Medicea Laurenziana, Plut. 74.7. Tradizione medica classica a Bisanzio
Trattato del contratto. Vol. 6: Interferenze.
Storia del punto nave. L'orientamento in mare nel corso dei millenni
Evoluzione del sistema politico-istituzionale e ruolo del presidente della Repubblica. Atti di un Incontro di studio (Messina-Siracusa, 19 e 20 novembre 2010)
VCS. Valutazione dello sviluppo concettuale e semantico in età prescolare
Madre, non madre. Quando il figlio atteso tarda. Emozioni, esperienze, consigli
La prova nel dibattimento penale
Pattini d'argento. Ediz. integrale. Con Poster
Bruno lo zozzo in ospedale. Ediz. illustrata
Non solo patchwork. Tanti lavori con le stoffe americane
La scuola paziente. Riflessioni in famiglia
Lo specchio di Dioniso
Una gran casa, cui sia di tetto il cielo. Il giardino nell'Italia del Novecento
Sulla fotografia. Realtà e immagine nella nostra società

Esclusività di rapporto. Scritto da ANAAO on 20/11/2018.Postato in E. Il rapporto di lavoro del dirigente medico e sanitario può essere esclusivo o non esclusivo. L'opzione per l'uno o l'altro regime, che può essere esercitata reversibilmente entro il 30 novembre di ciascun anno, comporta importanti conseguenze sotto il profilo economico e lavorativo, nonché una diversa modalità di ...