L' uomo che amava i libri

ISBN: 9788893902397

AUTORE: George P. Pelecanos

NOME DEL FILE: L' uomo che amava i libri.pdf

DATA: 2020

L' uomo che amava i libri PDF. L' uomo che amava i libri ePUB. L' uomo che amava i libri MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di L' uomo che amava i libri su teamforchildrenvicenza.it.
Teamforchildrenvicenza.it L' uomo che amava i libri Image
DESCRIZIONE
Michael Hudson trascorre le lunghe giornate in carcere divorando libri che gli sono stati dati dalla bibliotecaria della prigione, una giovane donna di nome Anna che ha un debole per il suo miglior studente. In un luogo in cui è difficile trovare speranza, il potere dei libri può essere una luce nel buio. Ad alcuni detenuti, come Michael, il lavoro di Anna sta cambiando la vita. Legge avidamente i libri che lei gli passa finché viene improvvisamente rilasciato dopo che un detective privato ha manipolato un testimone nel suo processo. Il detective è Phil Orzanian, un uomo spregiudicato che, insieme a un poliziotto in pensione, ruba con il ricatto e la violenza i soldi sporchi dei criminali. Fuori dal carcere Michael incontra una Washington D.C. profondamente cambiata. Le trasandate vetrine di un tempo ospitano birrerie all'aperto, caffè alla moda e negozi di fiori. Ciò che non è cambiato è la tentazione del crimine. Michael deve scegliere tra chi è riuscito a farlo uscire di prigione e la donna gli ha mostrato una vita diversa. Cercando di bilanciare il suo nuovo lavoro da lavapiatti, l'amore per la lettura e il debito nei confronti dell'uomo che lo ha liberato, Michael fatica a capire quale sia la sua strada. Riuscirà a resistere alla morsa del crimine o precipiterà nell'abisso? Una storia di scelte difficili, che scava nelle profondità dell'animo umano, parla di riscatto e del potere universale dei libri, un'analisi profonda della mentalità criminale e della linea sottile e spesso confusa che esiste tra bene e mal
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Scopri il noir L'uomo che amava i libri scritto da George Pelecanos considerato un grande autore di crime e lasciati conquistare dalla passione pe ri libri. Scopri il noir L'uomo che amava i libri scritto da George Pelecanos considerato un grande autore di crime e lasciati conquistare dalla passione pe ri libri. Libri e parole.

LIBRI CORRELATI
Notti tra terra e cielo. Agenda 2016
Gli angeli così vicini. La mia malattia come cammino verso la pace interiore
La Bibbia di Gerusalemme
Omero
Bisanzio e Venezia
Il sangue di Marklant
Le parole della natura. Un mondo da esplorare!
Eneide. Testo latino a fronte
Superman & Co. Codici del cinema e del fumetto
A Christmas Carol. Level A2. Helbling Readers Red Series - Classics. Con espansione online. Con CD-Audio
Cosa non farei per trovare un fidanzato.Tratto da una storia vera. La tua
Millefacce. Per l'ora di geometria in classe con intelligenza emotiva. Vol. 5

Acquista online il libro L'uomo che amava i libri di George P. Pelecanos in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.