La guerra infinita - Missione impossibile - Un eroe per l'impero romano

ISBN: 2000000037684

AUTORE: Andrea Frediani

NOME DEL FILE: La guerra infinita - Missione impossibile - Un eroe per l'impero romano .pdf

DATA: 2020

Siamo lieti di presentare il libro di La guerra infinita - Missione impossibile - Un eroe per l'impero romano , scritto da Andrea Frediani. Scaricate il libro di La guerra infinita - Missione impossibile - Un eroe per l'impero romano in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su teamforchildrenvicenza.it.
Teamforchildrenvicenza.it La guerra infinita - Missione impossibile - Un eroe per l'impero romano  Image
DESCRIZIONE
Andrea Frediani dipinge un affresco potente della formidabile macchina da guerra romana, nella quale l’efficienza e la disciplina regnavano in misura pari alla corruzione e al privilegio. «Grande conoscitore del quotidiano annidato nella storia, Frediani usa il particolare come un fregio, arricchendo le vicende con precisione, dalle descrizioni degli abiti fino alle regole dei cerimoniali.» - Corriere della Sera «Non si può fare a meno di appassionarsi alla narrazione di questo autore.» - Il Messaggero Spagna, 137 a.C. Quella tra i conquistatori romani e i ribelli celtiberi è una guerra sanguinaria, che sembra non avere mai fine. Muzio Spurio, veterano pluridecorato, ne ha abbastanza: ha deciso di chiedere il congedo e di tornare dalla famiglia. Ma, dopo tanto tempo trascorso sui campi di battaglia, il vecchio soldato non è più lo stesso e il ritorno alla vita civile si rivela più difficile del previsto. Il re dei daci Decebalo ha rapito uno dei collaboratori dell’imperatore Traiano, il generale Longino. Un giovane tribuno chiede al sovrano di affidargli un pugno di uomini per andarlo a liberare. La missione si prospetta ai limiti dell’impossibile: si tratta di attraversare le linee nemiche in pieno inverno, tra fortezze e guarnigioni barbare, fino al cuore del regno dacico. È il 101 d.C., l’anno in cui Roma, all’apice della sua potenza, intraprende forse la sua più grande guerra: la campagna per la conquista della Dacia. All’ombra delle operazioni militari si intrecciano i destini di due fratelli: Tiberio Claudio Massimo, valoroso cavaliere, e Marco, indolente e inaffidabile.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Guerra infinita newton compton Il veterano pluridecorato muzio spurio ne ha abbastanza della guerra. ma quando ottiene il congedo e torna dalla sua famigli. Guerra infinita newton compton Il veterano pluridecorato muzio spurio ne ha abbastanza della guerra. ma quando ... La guerra infinita-missione impossibile-un eroe per l'impero romano newton ...

LIBRI CORRELATI
Il libretto rosso del lupo di Wall Street. I segreti del successo dal più grande venditore di tutti i tempi
Architettura e città nell'Ottocento. Percorsi e protagonisti di una storia europea
Sulla felicità
Il mobile di Morelato per amore per scelta. Catalogo
Ch'i. Scoprire l'energia vitale con il t'ai chi
La Sacra Bibbia di Diodati. Vol. 3: Nuovo Testamento e Apocrifi.
Gocce di Sicilia
Architetture pisane (2009). Vol. 18: Interni.
I predatori della gioia perduta. Dell'inarrivabile bellezza dei romanisti ed altri avvenimenti minori
Il professore della speranza. Come Luigi Di Bella mi ha salvata
L' albergo della magnolia
L' organo di S. Maria della Salute. Il restauro
Radwandern auf der Parenzana
Valentina in Parlamento
Robin Hood
Platone
Buoni genitori. Storie di mamme e di papà gay
Oceania. Ediz. illustrata
Le 100 leggi universali. Le risposte dei maestri dimensionali alle principali domande della vita

Un eroe per l'impero romano di Andrea Frediani - Newton Compton Editori: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione.