Io sono Kurt

ISBN: 9788876259036

AUTORE: Paolo Restuccia

NOME DEL FILE: Io sono Kurt.pdf

DATA: 2016

Siamo lieti di presentare il libro di Io sono Kurt, scritto da Paolo Restuccia. Scaricate il libro di Io sono Kurt in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su teamforchildrenvicenza.it.
Teamforchildrenvicenza.it Io sono Kurt Image
DESCRIZIONE
«Abbiamo vent’anni solo per ricordarli quando ne avremo quaranta». A un certo punto, chiunque dorma è destinato a svegliarsi. Così succede a me, anche se ho la spalla che mi brucia, oltre alle tempie che pulsano e l’orecchio che ronza. Nella stanza 001 non c’è più nessuno. «Si sono spaventati e sono andati via», mi dice Kurt. Basta un errore perché tutto vada nella direzione sbagliata. Un errore come quello che ho fatto io vent’anni fa. Andrea Brighi, detto Kurt, in viaggio verso la Svizzera per un trasporto illegale di valuta, devia improvvisamente per Trieste in seguito all’incontro fortuito (e forse immaginario) con Stefano Zanchi, alias Diavolo Biondo, suo ex amico nonché datore di lavoro a Radio Punto Nord, più di vent’anni prima. Tornano a galla così i ricordi di un tempo in cui i due uomini passavano le giornate insieme, scambiandosi emozioni, spesso forti e all’insegna della trasgressione, progetti per il futuro, ragazze. Tra tutte, Anna, un amore mai completamente dimenticato, di cui ora riaffiorano i dettagli, le parole e il rimpianto per una storia finita troppo presto. Nella misteriosa e decadente pensione Ghega dove alloggia il protagonista, il passato tornerà a disturbare la quotidianità di Kurt, ex dj in fuga, fornendogli una chiave di lettura inedita per ripensare agli avvenimenti della giovinezza, sulla colonna sonora della musica dagli anni Novanta a oggi. Annoiato e quasi disilluso, l’uomo sarà capace di riscoprire se stesso dopo una vera e propria discesa agli inferi, tra personaggi bizzarri e spesso pericolosi, ragazze seducenti e strani figuri, in una storia trascinante di sesso, ricatti e debiti non priva di nostalgia per un periodo ormai lontano.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Io sono Kurt è un romanzo, con una superba colonna sonora, che parla di cosa succede quando incontriamo il nostro fantasma ventenne. Perché se è vero, come dice Kurt, che se ti fregano a vent'anni ti fregano per sempre, è altrettanto vero che non siamo destinati a ripetere gli stessi errori.

LIBRI CORRELATI
Il dovere di uccidere
I nuovi ISA 2020
L' uomo, l'animale, la natura. Questioni di etica
Venturi, Scott Brown e associati
100 salite in bici. Verbano Cusio Ossola Ticino vallese
Insegnare letteratura nell'era digitale
Abbiamo adottato un bambino. Consigli e indicazioni per genitori adottivi e non solo
Cosa ti preoccupa? Il libro per superare le emozioni negative
Basi del metodo di rieducazione posturale globale. Il campo chiuso
Carta da zucchero
Gli ebrei di New York
Il latte di qualità. Allevamento, alimentazione e mungitura delle bovine
Respirazione naturale. L'insegnamento taoista per il benessere e la crescita interiore
Il codice per l'esame di Stato di economia aziendale. Raccolta tecnico-normativa per la seconda prova scritta negli istituti tecnici e professionali. Con schemi e schede per lo studio e il ripasso degli argomenti trattati
Il cambiamento nelle organizzazioni. Metodi di ricerca longitudinale applicati alla psicologia del lavoro
Conversazioni con Luigi Snozzi
Getter Robot Arc. Vol. 2
Learning How to Learn

Andrea Brighi, detto Kurt, in viaggio verso la Svizzera per un trasporto illegale di valuta, devia improvvisamente per Trieste in seguito all'incontro fortuito (e forse immaginario) con Stefano Zanchi, alias Diavolo Biondo, suo ex amico nonché datore di lavoro a Radio Punto Nord, più di vent'anni prima.