Principi di procedura penale europea. Le regole del giusto processo

ISBN: 9788860302229

AUTORE: Giulio Ubertis

NOME DEL FILE: Principi di procedura penale europea. Le regole del giusto processo.pdf

DATA: 2009

Principi di procedura penale europea. Le regole del giusto processo PDF. Principi di procedura penale europea. Le regole del giusto processo ePUB. Principi di procedura penale europea. Le regole del giusto processo MOBI. Il libro è stato scritto il 2009. Cerca un libro di Principi di procedura penale europea. Le regole del giusto processo su teamforchildrenvicenza.it.
Teamforchildrenvicenza.it Principi di procedura penale europea. Le regole del giusto processo Image
DESCRIZIONE
È ormai opinione generalmente condivisa che l'unificazione europea riguardi non solo la collaborazione economico-finanziaria ma anche l'armonizzazione dei sistemi giuridici nazionali. Occorre quindi conoscere i requisiti del "giusto processo" penale previsti dalla Convenzione europea dei diritti dell'uomo e gli orientamenti in materia della Corte europea dei diritti dell'uomo, sia per evitare all'Italia condanne causate da violazioni delle norme pattizie sia per delineare i principi (intesi tanto come "inizi" quanto come "fondamenti") di una vera e propria "procedura penale europea". Giunto alla seconda edizione, il volume è aggiornato agli esiti più recenti della giurisprudenza della Corte di Strasburgo in ambito processuale penale, illustrati secondo una duplice prospettiva. Da una parte, si individuano i criteri che ispirano la Corte e le soluzioni cui essa perviene; dall'altra, si offre al lettore un inquadramento sistematico della materia.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Principi di procedura penale europea. Le regole del giusto processo, Libro di Giulio Ubertis. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Cortina Raffaello, collana Testi studi e ricerche di scienze giur., data pubblicazione 2000, 9788870786026.

LIBRI CORRELATI
Performance management. Controllo di gestione: modelli e strumenti per competere oggi
Puoi contare su di noi. Crescere un figlio adolescente
Oltre il rischio sismico. Valutare, comunicare e decidere oggi
Manuale di regia
Scelera
Introduzione alle tecniche di analisi del bilancio redatto secondo gli IFRS
Argomenti di diritto amministrativo. Vol. 2: Parte speciale. Letture.
Politica, consenso, legittimazione. Trasformazioni e prospettive
Metafisica e antimetafisica. Gli argomenti ontologici e le sfide dell'ateismo
L' ultima erranza
La scena del crimine
Lezioni di metallurgia per laurea in ingegneria meccanica. Vol. 1: Struttura, proprietà e comportamento dei materiali metallici.
Transiti corpo-mente. L'esperienza della psicoanalisi
Il fantasma del generale
In alto a sinistra
Storia del partito comunista (bolscevico) dell'URSS. Redatto dalla Commissione incaricata dal Comitato Centrale e diretta da Iosif Stalin
Psiconcologia dell'età evolutiva. La psicologia nelle cure dei bambini malati di cancro
Così giocano le bestie giovani
La grande estate
Mitologia e realtà. Da Omero ai miti giovanili del XXI secolo

L'unificazione europea non può riguardare solo gli aspetti economico-finanziari, ma deve svolgersi anche sul piano delle istituzioni giuridiche. È dunque necessario conoscere quali sono i requisiti del "giusto processo" penale richiamati dalla Convenzione europea dei diritti dell'uomo e quali ne sono le applicazioni della Corte europea: non solo per evitare all'Italia condanne in caso di ...