L' epoca delle passioni tristi

ISBN: 9788807883248

AUTORE: Miguel Benasayag,Gérard Schmit

NOME DEL FILE: L' epoca delle passioni tristi.pdf

DATA: 2013

Siamo lieti di presentare il libro di L' epoca delle passioni tristi, scritto da Miguel Benasayag,Gérard Schmit. Scaricate il libro di L' epoca delle passioni tristi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su teamforchildrenvicenza.it.
Teamforchildrenvicenza.it L' epoca delle passioni tristi Image
DESCRIZIONE
"I legami non sono limiti dell'io, ma ciò che conferisce potenza alla mia libertà e al mio essere." I servizi di psichiatria vedono crescere il numero di giovani che accusano forme di disagio psichico. Un fatto allarmante, che più che il segnale di un aumento delle patologie, è il sintomo di un malessere generale che permea la società. Un fenomeno che costringe a interrogarci su che cosa si basi la nostra società, su quali siano le cause delle paure che ci portano a rinchiuderci in noi stessi. I problemi dei più giovani sono il segno visibile della crisi della cultura occidentale fondata sulla promessa del futuro come redenzione laica. Si continua a educarli come se questa crisi non ci fosse, ma la fede nel progresso è sostituita dal futuro cupo, dalla brutalità che identifica la libertà con il dominio di sé, del proprio ambiente, degli altri.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Dopo aver letto il libro L'epoca delle passioni tristi di Miguel Benasayag ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ...

LIBRI CORRELATI
Il Vangelo del coraggio. Le parole di un santo che ha contribuito alla storia
Ecologia per l'agricoltura. Teoria e pratica
L' amore offeso
Le fiabe di Tilda
Colonne. Le operazioni in A.O. delle CC.NN. Coorte Forestale Colonna Agostini
La competizione internazionale nel mondo dell'impiantistica. L'acquisizione dei grandi progetti dal contraente generale, i suoi partner e i fornitori principali
Cosa voglio da te
Enzo Ferrari. Un eroe italiano
Il sistema solare
Qmaps Italia. 100 idee per i weekend in auto. Quattroruote

L'epoca delle passioni tristi (Feltrinelli 2004) Contro il niente. L'ABC dell'impegno (Feltrinelli 2005) Il mio Ernesto Che Guevara. Attualità del guevarismo (Centro Studi Erickson 2006) L'epoca delle passioni tristi (scritto con Gérard Schmit, Feltrinelli 2007) Elogio del conflitto (Feltrinelli 2008) La salute ad ogni costo.