Surrealismo

ISBN: 9788809993594

AUTORE: Giuliano Serafini

NOME DEL FILE: Surrealismo.pdf

DATA: 2015

Siamo lieti di presentare il libro di Surrealismo, scritto da Giuliano Serafini. Scaricate il libro di Surrealismo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su teamforchildrenvicenza.it.
Teamforchildrenvicenza.it Surrealismo Image
DESCRIZIONE
La presente pubblicazione è dedicata al Surrealismo. Come tutte le monografie della collana Dossier d'art, una pubblicazione agile, ricca di belle riproduzioni a colori, completa di un utilissimo quadro cronologico e di una ricca bibliografia.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Il Surrealismo nacque dopo la Prima Guerra Mondiale e due anni dopo la fine del Dadaismo di cui fu in parte erede. Fu soprattutto un movimento letterario, il cui scopo era esplorare l'inconscio, senza l'ausilio della razionalità e del pensiero logico.

LIBRI CORRELATI
La donna nella storia. Viaggio nei secoli alla scoperta del ruolo della donna
I cannibali
Le pietre della luna
La trilogia completa. Fairy Oak
Le insidie di Shenah
... E prima o poi me ne vado in serie A. Serie di vita da calciatore
Seconda guerra mondiale. Immagini dal fronte, dalla Maginot a Hiroshima
La diagnosi in psichiatria
Esercizi di matematica generale. Funzioni, limiti, calcolo differenziale in R, studio di funzioni, ottimizzazione in R²
Il rifugio dei cuori solitari

El surrealismo o superrealismo (del francés "surréalisme") [1] fue un «movimiento literario y artístico que buscaba trascender lo real a partir del impulso psíquico de lo imaginario y lo irracional», [cita requerida] cuyo primer manifiesto fue firmado por André Breton en 1924. Se considera su antecedente inmediato, el dadaísmo, como oposición a la razón positivista y rebelión ...