«Io sono la grondaia». Diari, lettere, riflessioni

ISBN: 9788809867666

AUTORE: Gustavo Adolfo Rol

NOME DEL FILE: «Io sono la grondaia». Diari, lettere, riflessioni.pdf

DATA: 2018

Siamo lieti di presentare il libro di «Io sono la grondaia». Diari, lettere, riflessioni, scritto da Gustavo Adolfo Rol. Scaricate il libro di «Io sono la grondaia». Diari, lettere, riflessioni in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su teamforchildrenvicenza.it.
Teamforchildrenvicenza.it «Io sono la grondaia». Diari, lettere, riflessioni Image
DESCRIZIONE
Un'occasione unica per riaccostarsi a Gustavo Rol attraverso le sue stesse parole, per farsi coinvolgere dalla suggestione profonda di un Maestro spirituale e dal fascino del mistero sovrumano. «È l'uomo più sconcertante che io abbia conosciuto. Sono talmente enormi le sue possibilità, da superare anche l'altrui facoltà di stupirsene» – Federico Fellini Io debbo necessariamente agire con spontaneità, quasi «sotto l'impulso di un ordine ignoto», come disse Goethe. Mi sono definito «la grondaia che convoglia l'acqua che cade sul tetto». Questo libro è il primo e l'unico basato interamente sugli scritti di Gustavo Adolfo Rol: raccoglie infatti gran parte dei suoi diari, delle sue lettere, pensieri e poesie, illustrati da fotografie di famiglia e riproduzioni delle sue pagine manoscritte; un corpus di testi rimasti a lungo inediti, che sono stati trascritti e curati da Catterina Ferrari. È una testimonianza autobiografica che illumina tutta la figura e l'esistenza del dottor Rol: i suoi dilemmi esistenziali e la sua crescita spirituale, i legami familiari e sentimentali, gli studi e gli impegni professionali, le vocazioni e le passioni artistiche, le amicizie e le prese di distanza, la fede cristiana e l'impegno verso l'umanità sofferente.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Acquista online il libro «Io sono la grondaia». Diari, lettere, riflessioni di Gustavo Adolfo Rol in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

LIBRI CORRELATI
Annibale alle porte! La guerra totale tra Roma e Cartagine
Imparo i numeri e le prime operazioni
Crescere assieme. Genitori e figli nell'adozione internazionale
Viaggio in Italia (1840-1845). Ediz. a colori
Nuto Revelli. Vita, guerre, libri
Puoi trovare di meglio. Ripartire alla grande anche senza di lui
Interpretare e dirigere i sogni. Alla scoperta del proprio inconscio. Con CD Audio
Nonno Riccio in gita
Arte programmata cinquant'anni dopo
Toscana 1:200.000
Voci. Antropologia sonora del mondo antico
Trasformazioni magiche. Miracle Tunes. Il libro gioco. Ediz. a colori
Così è se vi sembra. Perché la prima impressione è quella che conta
Veggie pan'ino. Ediz. inglese

Libro di Rol Gustavo Adolfo, Io sono la grondaia. Diari, lettere, riflessioni, dell'editore Giunti Editore, collana Varia. Percorso di lettura del libro: Biografie e memorie, Biografie.