L' Italia dei grandi chef e i loro segreti. Ediz. illustrata

ISBN: 9788854025608

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: L' Italia dei grandi chef e i loro segreti. Ediz. illustrata.pdf

DATA: 2014

L' Italia dei grandi chef e i loro segreti. Ediz. illustrata PDF. L' Italia dei grandi chef e i loro segreti. Ediz. illustrata ePUB. L' Italia dei grandi chef e i loro segreti. Ediz. illustrata MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di L' Italia dei grandi chef e i loro segreti. Ediz. illustrata su teamforchildrenvicenza.it.
Teamforchildrenvicenza.it L' Italia dei grandi chef e i loro segreti. Ediz. illustrata Image
DESCRIZIONE
Avvicinarsi alla cucina italiana significa confrontarsi con un gran numero di piatti completamente diversi l'uno dall'altro. Ogni tradizione regionale ha caratteristiche originali le cui implicazioni vanno ben al di là del cibo in sé: nella gastronomia di una regione confluiscono infatti la cultura e la storia della sua gente. Cucina italiana, quindi, non significa solo spaghetti e pizza, poiché ben più profonde sono le radici dell'arte culinaria della penisola: i piatti regionali sono il prodotto delle circostanze storiche, del clima e della conformazione geografica dell'Italia, fattori unici e irripetibili che hanno dato vita a realtà locali profondamente diverse tra loro. Da tutti i punti di vista, compreso quello gastronomico. Questo volume, realizzato in stretta collaborazione con Academia Barilla, è dedicato a chi vuole apprendere i segreti della vera cucina del Bel Paese, quella basata sulle specialità regionali. A descrivere le origini culturali e le peculiarità culinarie delle varie tradizioni sono stati chiamati i 30 migliori chef d'Italia, selezionati da Academia Barilla, ognuno dei quali illustra storia, punti di forza, prodotti tipici e usi della propria regione. Grazie alle immagini appositamente realizzate dal fotografo Lucio Rossi, gli chef spiegano come preparare le ricette più famose: tortellini emiliani, fiori di zucchino ripieni di stoccafisso alla ligure, bunet piemontese e tante altre. Non mancano suggerimenti su come presentare i piatti e scegliere i vini.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

A scuola di cucina. Le preparazioni di base, i metodi di cottura con oltre 200 ricette e i consigli pratici per star bene a tavola. Ediz. illustrata PDF Download

LIBRI CORRELATI
L' ospite del mostro
Déjà vu. Tracce di etnopsichiatria critica
Anna Karenina
Astra. Lost in space. Vol. 1
La caritas sacrificalis. Il rapporto tra penitenza e carità in San Francesco di Paola
Il pallone racconta
Defoe: guida al Robinson Crusoe
Quiz patente nautica. Per ogni tipo di abilitazione
La proporzionalità nel diritto penale. Natura e attuazione
DanMachi. Vol. 4
Filastrocche filanti, l'amore, le stelle e i coriandoli rossi
Diario di un guardiano del Gulag
Hong Kong 1:10.000
Quattro diamanti per un delitto
L' uso della forza. Il self empowerment nel lavoro psicosociale e comunitario
Fondamenti di citologia
Macaron. Una tentazione irresistibile
Fate
Il Partito democratico. Alle origini di un'idea politica

L' Italia dei grandi chef e i loro segreti. Ediz. illustrata è un libro pubblicato da White Star