Il controllo di gestione

ISBN: 9788821767227

AUTORE: Angelo Riccaboni,Cristiano Busco,Elena Giovannoni

NOME DEL FILE: Il controllo di gestione.pdf

DATA: 2018

Siamo lieti di presentare il libro di Il controllo di gestione, scritto da Angelo Riccaboni,Cristiano Busco,Elena Giovannoni. Scaricate il libro di Il controllo di gestione in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su teamforchildrenvicenza.it.
Teamforchildrenvicenza.it Il controllo di gestione Image
DESCRIZIONE
Il volume si rivolge ad imprenditori, operatori aziendali, controller e professionisti che intendono avvicinarsi per la prima volta ai temi del controllo di gestione, oppure anche approfondirne, oltre alla strumentazione tecnico-contabile e ai processi di base, le pratiche innovative e le ultime tendenze offerte dalla letteratura e dalle best practices, anche in riferimento a specifici e differenti contesti aziendali. Il lavoro è diviso concettualmente in quattro parti. La prima parte introduce gli elementi di base dei sistemi di controllo aziendali, spiegandone gli aspetti qualificanti e la valenza operativa, contestualizzando gli strumenti tradizionali ed innovativi alla luce delle nuove esigenze di governance e controllo diffuse nel mondo delle imprese ed evidenziandone le linee guida e le criticità per la corretta definizione e implementazione. La seconda parte illustra, in maniera approfondita e con esempi e riferimenti operativi per ciascuna tematica, le "tradizionali" metodologie e strumentazioni tecniche di supporto al controllo di gestione, sia negli aspetti "dinamici\
SCARICARE
LEGGI ONLINE

3 INTRODUZIONE Il Controllo di Gestione è quel ramo dell'Economia Aziendale che si occupa dell'elaborazione e l'analisi dei dati aggregati di bilancio, ciò allo scopo di conoscere la situazione corrente dell'impresa e di trarre conclusioni scientifiche su quali possono essere le opportunità ed i pericoli per il futuro.

LIBRI CORRELATI
Argentina
Dei delitti e delle pene
Formulario notarile commentato. Vol. 9: Società in generale e società di persone.
Teoria del linguaggio. La funzione rappresentativa del linguaggio
Storia moderna. Manuale per l'università
Atlante illustrato della terra
Presunzioni di pericolosità e coercizione cautelare
Valentina in Australia
Una ciliegia tira l'altra. Il grande libro dei proverbi e dei modi di dire
Triplo inganno. Il Vaticano, gli apparati, i mass media e il caso Orlandi

Controllo di gestione: come funziona e perché farlo in azienda Il controllo di gestione è un'attività indispensabile per qualsiasi impresa. Soprattutto per le PMI, ottenere un feedback costante sull'operato aziendale può costituire una possibilità fondamentale per migliorare il proprio rendimento.