Un atelier a Barcellona

ISBN: 9788869187629

AUTORE: Núria Pradas

NOME DEL FILE: Un atelier a Barcellona.pdf

DATA: 2018

Leggi il libro di Un atelier a Barcellona direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Un atelier a Barcellona in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su teamforchildrenvicenza.it.
Teamforchildrenvicenza.it Un atelier a Barcellona Image
DESCRIZIONE
Una storia di amore, passione e segreti nel mondo dell'alta moda e del primo Novecento. «Amori proibiti, figli non riconosciuti, amicizie rotte e relazioni fondamentali compongono un ritratto della borghesia e della classe lavoratrice della Barcellona degli anni Venti e Trenta. Un racconto che lascia senza fiato quando arriva alla crudezza della Guerra civile e della dittatura.» - El País Barcellona, 1926. Ferran Clos ha disegnato una collezione che sta per trasformare la sartoria Santa Eulalia nel regno della haute couture spagnola. È uno stilista brillante, non ha nulla da invidiare a Chanel, e per creare i suoi abiti trova ispirazione nelle donne, innamorandosene, tradendole. Una di queste è Laia. Giovane apprendista, bellissima, spensierata, non sa nulla dell'abbandono, della preoccupazione, del dolore acuto della perdita, quando la sua vita ne viene investita inesorabilmente. Ma Laia cresce, è forte e determinata a farcela, a sopravvivere e, quando possibile, a vivere davvero. Quando gli anni Venti lasciano spazio agli anni bui della Guerra civile, la ragazzina dalle gonne svolazzanti non c'è più. Al suo posto c'è una madre, una donna moderna ed elegante, che è ancora sensibile all'amore e alla passione, ma con gli occhi bene aperti. Laia ha fatto carriera, è stata una colonna portante dell'atelier durante tutte le vicissitudini che lo hanno coinvolto: quando era un salone vivo e colorato, punto di riferimento dell'alta società, quando i repubblicani lo hanno sequestrato, quando resisteva in una Barcellona mesta e bombardata, quando il ritratto di Franco è stato affisso al muro, per forza. A Barcellona, oggi, c'è un atelier dalle vetrine scintillanti: Santa Eulalia. La storia della casa di moda è talmente affascinante e ricca da essere perfetta per un romanzo, questo. È la saga di una famiglia, è il racconto corale delle vite intrecciate delle sarte e degli apprendisti, è la Storia di un'Europa euforica e di un'Europa schiacciata.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Un Atelier A Barcellona è un libro di Pradas Nuria edito da Salani a giugno 2018 - EAN 9788869187629: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

LIBRI CORRELATI
Documenti geocartografici nelle biblioteche e negli archivi privati e pubblici della Toscana. Vol. 3: Introduzione allo studio delle geocarte nautiche di tipo medievale e la raccolta della Biblioteca comunale di Siena.
La danza di Siva
Manuale pratico per la gestione della farmacia. Cosa devo fare?
Il potere del linguaggio. Comunicare in modo efficace per ottenere risultati migliori
I professionisti e la gestione dei conflitti. Un metodo innovativo per integrare competenze tecniche e relazionali, risolvere conflitti e concludere negoziazioni
Sostenibilità dello sviluppo e dimensione territoriale. Il ruolo dei sistemi regionali a vocazione rurale
Moonshadow
L' etica è per le persone
Autoritratto al radiatore
Il malato immaginario. Testo francese a fronte
Alla riscoperta dell'Est
È tutto nella tua testa. Il misterioso mondo delle malattie psicosomatiche
L' altro lato delle cose. Intervista
La chimica degli opposti
Viaggio in Namibia-Voyage en Namibie
La parola incapace. Uno studio su fenomenologia e religione in Jean-Luc Marion
Nel magico mondo delle montagne pakistane

Un atelier a Barcellona è un libro scritto da Núria Pradas pubblicato da Salani nella collana Romanzo. x. Proseguendo la navigazione o chiudendo la finestra presti il tuo consenso all'installazione dei cookie. Prosegui la navigazione.