Storia dell'America latina

ISBN: 9788861594999

AUTORE: Daniele Pompejano

NOME DEL FILE: Storia dell'America latina.pdf

DATA: 2012

Siamo lieti di presentare il libro di Storia dell'America latina, scritto da Daniele Pompejano. Scaricate il libro di Storia dell'America latina in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su teamforchildrenvicenza.it.
Teamforchildrenvicenza.it Storia dell'America latina Image
DESCRIZIONE
La prima storia completa dell'America Latina, dalla conquista europea tra Quattro e Cinquecento ai giorni nostri. Una panoramica a trecentosessanta gradi che, partendo dal confronto tra l'impero spagnolo e il mondo dei Maya, degli Aztechi, degli Incas, attraversa secoli segnati da nuove repubbliche e antiche forme di governo, conflitti e colpi di stato, regimi militari e prospettive democratiche. Fino a proporre un'analisi degli anni più recenti, dal governo populista di Hugo Chàvez all'emergere sul panorama internazionale del Brasile, grande potenza economica e politica. Il volume unisce andamento cronologico e approfondimenti tematici, adottando una duplice linea interpretativa che getta luce sia sull'autoritarismo funzionale al governo della modernizzazione sia sugli effetti sociali delle scelte di sviluppo economico.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Docente di Storia dell'America Latina all'Università di Bologna e specialista in storia del peronismo e della chiesa cattolica argentina, Loris Zanatta parte dalla storica contrapposizione tra spinta all'unità e spinta alla divergenza. "In primo luogo, per America Latina s'intende un concetto storico, non geografico.

LIBRI CORRELATI
Engadina
Storia della cultura indo-musulmana. Secoli VII-XX
Dubrovsky
Lacrime di tenebra
Il potere dell'evoluzione. Il dibattito sulla variabilità delle specie nella Torino dell'Ottocento
Traguardo competenze. Guida didattica di italiano. Vol. 1
Robin figlio di Batman. Giovani titani. Vol. 32
Fata fatina. Libro puzzle
Storie classiche
Max e la miniera d'oro. Ediz. illustrata
Il passaggio come mezzo strategico. Come sviluppare la filosofia del possesso palla nel settore giovanile

Insegna Storia dell'America latina all'Università di Bologna.Da ragazzo amava giocare a basket: oggi questo sport rimane la sua grande passione, anche se si limita a seguire le partite dagli spalti. Storico, giornalista e scrittore con la passione per i viaggi, è editorialista de La Nación, importante quotidiano di Buenos Aires.