Storia della spiritualità. Vol. 12: L'Ottocento.

ISBN: 9788810304389

AUTORE: Tullo Goffi

NOME DEL FILE: Storia della spiritualità. Vol. 12: L'Ottocento..pdf

DATA: 2015

Storia della spiritualità. Vol. 12: L'Ottocento. PDF. Storia della spiritualità. Vol. 12: L'Ottocento. ePUB. Storia della spiritualità. Vol. 12: L'Ottocento. MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di Storia della spiritualità. Vol. 12: L'Ottocento. su teamforchildrenvicenza.it.
Teamforchildrenvicenza.it Storia della spiritualità. Vol. 12: L'Ottocento. Image
DESCRIZIONE
Ai suoi esordi, il XIX secolo appare dominato da un generale spirito di restaurazione. Si ritiene esigenza ecclesiale irrinunciabile il rifiuto dei princìpi della Rivoluzione francese, sovvertitori dell'ordine, si impone l'indiscussa fedeltà alle cose di sempre, si condanna ogni indicazione di novità nel pensiero e nel costume. A partire da questo contesto iniziale, l'esperienza spirituale cristiana ottocentesca risulta caratterizzata da una lunga carrellata di volti e di personaggi - laici, religiosi e preti - che esprimono la loro forte tensione alla santità in modi diversi. Per alcuni la strada da percorrere consiste nel compimento esatto e costante del proprio dovere quotidiano; per altri, nello sforzo ascetico finalizzato ad acquisire e vivere le virtù; per altri ancora nell'obbedienza meticolosa alle norme canoniche vigenti, anche se immotivate e poco comprensibili, o nella scrupolosa fedeltà a particolari esercizi di pietà. Solo lentamente e con fatica riesce a farsi strada in questo contesto una spiritualità più chiaramente evangelica, che risospinge il vissuto spirituale caritativo quotidiano dall'ascesi metodica all'incontro con Cristo e all'amore contemplativo dello Spirito Santo.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Storia della spiritualità italiana vol.3, Libro di Massimo Petrocchi. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Storia e Letteratura, collana Letture di pensiero e d'arte, data pubblicazione ottobre 2010, 9788863721751.

LIBRI CORRELATI
Prezzi informativi delle opere edili in Milano. Terzo quadrimestre 2016
La principessa capovolta. Una catastrofe in 24 capitoli
Concorso Infermieri Estar Toscana. Kit completo per tutte le prove del concorso 2016 e software di simulazione. Con e-book
Lei ha mai visto Hitler?
Sono un mostro mostruoso! Libri mascherini
L' uomo che sapeva contare. Una raccolta di avventure matematiche
Il patto dei giusti
Scratch. Programmazione per ragazzi. Imparare a programmare dai 10 anni in su
Architettura degli elaboratori
Joshua è stato qui
Sete
I sentieri del Bisbino 1:12.500
Beauty book. Violetta. Ediz. illustrata. Con gadget
Dammi! (Songs for Lovers)
Scriba. Ediz. italiana e tedesca

Storia della spiritualità italiana. Vol. 3: Il Settecento, l'Ottocento e il Novecento. è un libro di Massimo Petrocchi pubblicato da Storia e Letteratura nella collana Letture di pensiero e d'arte: acquista su IBS a 23.75€!