Omicidio o follia? Come le nuove scienze possono cambiare le norme

ISBN: 9788896603277

AUTORE: none

NOME DEL FILE: Omicidio o follia? Come le nuove scienze possono cambiare le norme.pdf

DATA: 2011

Omicidio o follia? Come le nuove scienze possono cambiare le norme PDF. Omicidio o follia? Come le nuove scienze possono cambiare le norme ePUB. Omicidio o follia? Come le nuove scienze possono cambiare le norme MOBI. Il libro è stato scritto il 2011. Cerca un libro di Omicidio o follia? Come le nuove scienze possono cambiare le norme su teamforchildrenvicenza.it.
Teamforchildrenvicenza.it Omicidio o follia? Come le nuove scienze possono cambiare le norme Image
DESCRIZIONE
Con la lucida passione dell'uomo di legge e insieme con lra capacità di coinvolgere il lettore, Cesare Triberti si interroga sui rapporti ormai ineludibili tra scienza, tecnologia e legislazione. Analizzando il cammino compiuto dalla normativa e rimarcando le scoperte scientifiche e le innovazioni tecnologiche che più incidono sulla mente dell uomo, l'autore illustra come la formulazione e l'attuazione delle leggi debbano tener conto dei concetti straordinariamente avanzati introdotti dalle neuroscienze, e sottolinea la necessità che la normativa, senza limitare la libertà del pensiero scientifico, tracci linee guida per l'applicazione delle nuove scoperte, in modo da garantire il bene comune. Tra i molti argomenti trattati, dalla liceità e opportunità di interventi sul cervello al ruolo corrente e futuro dell'intelligenza artificiale, sono affrontate - con un pizzico di inquietante mistero - questioni spesso conturbanti, in un testo singolare e attuale. Postfazione di Stefano Cappa.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

E per Inaz Editore, il volume "L'uomo, la norma e la sperimentazione clinica", per La Rivista di Diritto Farmaceutico del Saggio pubblicato sui n.ri 4-5-6 del 2008 " Riflessioni in ordine alle sentenze sul caso di Eulana Englaro", per la Casa Editrice San Raffaele, " Omicidio o follia ? come le nuove scienze possono cambiare le norme"; per Smaswords Books 2013" Lo Stalking ...

LIBRI CORRELATI
Odino. Il padre degli dèi
Platone e la teoria delle idee
Elementi di politica economica
Esecuzioni immobiliari
La forza delle idee. Rappresentazioni sociali e diritti umani
Tempi selvaggi. Yeruldelgger
Smartphone Android. Guida all'uso di Lollipop e Marshmallow
Stefana. Il profumo acre dell'Est
Il castello di Vaux-le-Vicomte
Suicide Squad. Harley Quinn. Vol. 47
Attaccamento e amore
Guida pratica alla spiritualità irlandese
Svezia

Per una descrizione più accurata delle meccaniche di gioco si rimanda alla recensione della prima edizione di Le Case della Follia: a parte il ruolo del Custode, qui sostituito dall'app, per gli investigatori il gioco rimane uguale.Nella recensione ci soffermeremo soprattutto sulle differenze rispetto al vecchio gioco e alla novità di gestione portata dall'app.