Un solo Dio per tutti? Politica e fede nelle religioni del Libro

ISBN: 9788868306168

AUTORE: none

NOME DEL FILE: Un solo Dio per tutti? Politica e fede nelle religioni del Libro.pdf

DATA: 2017

Leggi il libro di Un solo Dio per tutti? Politica e fede nelle religioni del Libro direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Un solo Dio per tutti? Politica e fede nelle religioni del Libro in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su teamforchildrenvicenza.it.
Teamforchildrenvicenza.it Un solo Dio per tutti? Politica e fede nelle religioni del Libro Image
DESCRIZIONE
"In un momento della nostra vita di cittadini di un mondo sempre più piccolo nel quale spiritualità, fede e politica si intersecano spesso siamo tutti, nello stesso tempo, testimoni delle incertezze che i sistemi politici creano invece di risolvere e vittime di un diffondersi di violenza che si sovrappone e rende imperative le dinamiche economiche in un modello di relazioni politiche e sociali che si restringe sempre di più. Tra potere e religiosità si sono confrontati imperi e stati, oggi individui e nazioni, in una misura globalizzata di un io che vive nell'epoca della comunicazione attiva e interattiva... Una considerazione che non è solo valida per il cristianesimo. L'ebraismo prima e l'islam successivamente hanno assunto aspetti del potere ritenendosi fattori essenziali per ricercare quell'unità e quell'universalità delle rispettive comunità nella misura in cui una nuova identità riconciliata ognuna con il proprio Dio potesse far fronte alla diversità, assumendo se stessa come migliore offerta politica di creazione di un modello condiviso di potere." (Dalla nota degli autori)
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Milano - Martedì 10 aprile 2018 , alle ore 18.00, presso la Milano Art Gallery , è in programma la presentazione del libro Un solo Dio per tutti? Politica e Fede nelle Religioni del Libro di ...

LIBRI CORRELATI
Amore, amaro
La luce tra l'erba
Agenda legale d'udienza 2020. Ediz. blu
La ricchezza nascosta delle nazioni. Indagine sui paradisi fiscali
Un mondo di simboli
Le tre morti di Aloysius Sagredi
L' arricchimento senza causa. Atti del Convegno dell'Università degli Studi Roma Tre (Roma, 24-25 ottobre 2003)
Città di Dio
Carlos França. Bomber di dio
I bambini di fronte alla morte
I voti che contano. Il coordinamento strategico nei sistemi elettorali
Mangiar con le castagne. Primi, secondi, dessert
Santini. Dal Pescatore. Family Recipes
Terra e storia. Vol. 8

La Fede è una risposta ad una rivelazione, dice San Paolo; e l'unica maniera, aggiungerei io, per trasmetterla a chi non ne ha o ne ha poca o l'ha rifiutata o persa, è attraverso i fatti e poi le parole, divenire icone e non idoli, cosa(al contrario)che spesso succede nel sociale, nel lavoro, nelle famiglie, nelle religioni.